Le consultazioni di Beppe il clown

Sono indignata. Scusate ma non riesco a trattenere la rabbia. Abbiamo assistito ad uno spettacolo indecoroso. Ieri il suo popolo, quello del blog, quello che è ancora convinto di scegliere aveva votato per il sì.
“Sì Beppe, vai ad incontrare Matteo Renzi” gli aveva detto in maniera democratica.
Ma vi siete resi conto di quello che è successo?
Si è presentato lì e mentre Renzi ha cominciato a parlare, lui lo ha respinto, in maniera inequivocabile, senza nemmeno farlo continuare.
Matteo è riuscito solo a dire “Non vi chiediamo nessun accordo vecchio stile” e Grillo non ne ha voluto sapere, ha iniziato a blaterare come se avesse ingoiato una radiolina ancora ferma in una frequenza degli anni ’80.
Renzi non ha ceduto alle sue provocazioni ed ha provato ad andare avanti. Tentativo vanificato dall’arroganza e dalla presunzione con la quale il leader del M5S si è atteggiato fino alla fine.
E’ andato alle consultazioni solo per avere lo spazio della dichiarazione post incontro, e ha parlato ininterrottamente per dieci minuti.
Ieri la protesta a San Remo, oggi lo show alla Camera dei Deputati.
Lo ha dichiarato tranquillamente ad un giornalista che gli ha fatto una domanda “A me non interessa colloquiare democraticamente”.
Chi sta rappresentando Grillo in questo momento? Il suo popolo non lo ha mandato a Roma per fare una conferenza stampa. Riuscite a capirlo, questo almeno! Ce la fate?
Spero che tutti coloro dotati di ragione e senso critico si sveglino al più presto, non lo sto dicendo io, lo ha appena detto lui “A me non interessa colloquiare democraticamente”.

Riflettete.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: