Buon viaggio di meravigliose scoperte. #2014

E’ stato “il più complesso” della mia vita. Mi piace definirlo così, questo 2013 che sta finendo. E’ stato l’anno in cui ho salutato la morte con un sorriso, vittima di un incidente assurdo.

E’ stato l’anno in cui mi sono saputa rialzare dopo settimane di silenzio e riflessione.
2013 significa anno di scelte. Scegliere di non essere più precaria e scommettere sulle mie competenze, scegliere di restare e non andare, scegliere di sfidare un Paese sregolato.
E’ stato l’anno in cui ho cambiato città, casa, abitudini; l’inizio della convivenza.
Questo 2013 è stato l’anno del cammino, della scoperta, della consapevolezza. E’ stato l’anno in cui ho visto per la prima volta l’oceano, raggiunto con l’aiuto dei miei soli piedi. L’anno della discesa dopo una lunga salita, l’anno delle emozioni forti.
Il 2013 è stato l’anno in cui tante paure sono diventate certezze, è stato l’anno delle scommesse perse ma anche l’anno della catarsi e di qualche rivincita.
Il momento più bello? Ascoltare i medici mentre mi dicono che nonostante il trauma cranico la mia testolina è in buone condizioni e poi guardarti negli occhi e non aggiungere altro.
Cosa vi auguro per il 2014?
Di riuscire a realizzare i vostri sogni più autentici, quelli che tenete chiusi in quel cassetto ma che vi fanno brillare gli occhi ogni volta che ci guardate dentro e che vi accendono lo stesso sorriso fin da quando siete bambini, ora come allora.
Qualcuno dice che “Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo” e allora buon inizio e che sia un nuovo viaggio di meravigliose scoperte per tutti!

Rispondi

